IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Prove che Gesù è Dio.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dario Piraino
Admin


Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 24.02.08
Età : 39

MessaggioTitolo: Prove che Gesù è Dio.   Gio Mag 07, 2009 9:43 pm

Come voi tutti sapete i Testimoni di Geova non credono nella trinità e per sostenere questa presa di posizione sostengono che Gesù sia soltanto una creatura di Dio Padre, una specie di super angelo, sono molte le prove invece che dimostrano che invece Gesù non sia altro che la seconda persona della Trinità, intanto eccone una da analizzare:

Leggendo Zaccaria 11:12,13 mi ha portato a fare una riflessione che mi era sempre sfuggita, cercherò di condividerla con voi...


Zaccaria dimostra che Gesù è Dio!

Zaccaria 11:12,13 CEI:

"Poi dissi loro: "Se vi pare giusto, datemi la mia paga; se no, lasciate stare". Essi allora pesarono trenta sicli d`argento come mia paga. 13 Ma il Signore mi disse: "Getta nel tesoro questa bella somma, con cui sono stato da loro valutato!". Io presi i trenta sicli d`argento e li gettai nel tesoro della casa del Signore."

Zaccaria 11:12,13 Riveduta Luzzi:
E io dissi loro: "Se vi par bene, datemi il mio salario; se no, lasciate stare." Ed essi mi pesarono il mio salario; trenta sicli d'argento. 13E l'Eterno mi disse: "Gettalo per il vasaio, questo magnifico prezzo al quale m'hanno stimato!" E io presi i trenta sicli d'argento, e li gettai nella casa dell'Eterno per il vasaio.


Zaccaria 11:12,13 TNM
"Quindi dissi loro:"Se è bene ai vostri occhi, date[mi] il mio salario; ma se no, lasciate stare" e mi pagavano il mio salario, trenta pezzi d'argento.
Allora Geova mi disse:"Gettalo al tesoro il mio maestoso valore col quale sono stato valutato dal loro punto di vista".Pertanto presi i trenta pezzi d'argento e li gettai nel tesoro della casa di Geova"

Avete notato la profezia? Parla Dio, Yaweh che viene valutato, comprato, gli viene dato un prezzo, quanto? La risposta è profetica, infatti il prezzo dato a Dio è di 30 pezzi d'argento...anche la TNM è molto chiara nel esprimere che è Geova ad essere valutato 30 pezzi d'argento!"Allora Geova mi disse:"Gettalo al tesoro il mio maestoso valore col quale sono stato valutato dal loro punto di vista"."
Immagino non abbiate bisogno di una laurea in teologia per associare immediatamente questi versi alla vendita di Gesù da parte di Giuda,...Gesù, appunto figura in cui Geova parla di se stesso!!!

Vi voglio ora portare dopo l'adempimento della profezia nel libro di Matteo 27:9,10...

Matteo 27:9,10 TNM
Allora si adempì ciò che era stato dichiarato dal profeta Geremia, dicendo:"E presero i trenta pezzi d'argento il prezzo dell'uomo che fu messo a prezzo, colui al quale alcuni dei figli d'Israele attribuirono un prezzo e li diedero per il campo del vasaio, secondo ciò che Geova mi aveva ordinato."

Matteo 27:9,10 CEI
"Allora si adempì quanto era stato detto dal profeta Geremia: E presero trenta denari d`argento, il prezzo del venduto, che i figli di Israele avevano mercanteggiato, 10 e li diedero per il campo del vasaio, come mi aveva ordinato il Signore."

Comparando Zaccaria dove Yaweh dice di essere stato "prezzato" per 30 pezzi d'argento,non pare chiaro che si tratti della stessa persona (trinitaria) di Gesù che adempì la profezia venedo stimato il suo valore in 30 pezzi d'argento? Si noti anche il particolare che questo denaro venne usato sia in Zaccaria (Riveduta Luzzi) che in Matteo per il campo del vasaio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Prove che Gesù è Dio.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dove posso trovare le prove invalsi in braille?
» PROVE INVALSI DISABILI
» Prove di Comprensione MT
» cerco le prove piagetiane
» PROVE DI DETTATURA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Sezione dottrinale :: Dottrina Testimoni di Geova-
Andare verso: