Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Perchè la Torre di Guardia utilizza immagini subliminali?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dario Piraino
Admin



Messaggi : 533
Data di iscrizione : 24.02.08
Età : 46

Perchè la Torre di Guardia utilizza immagini subliminali? Empty
MessaggioTitolo: Perchè la Torre di Guardia utilizza immagini subliminali?   Perchè la Torre di Guardia utilizza immagini subliminali? Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 2:17 pm

Perchè inserire simili immagini?


Sono state formulate diverse ipotesi per spiegare la presenza di immagini subliminali nelle pubblicazioni della Watch Tower. Eccole:

1. Un individuo malintenzionato lavora nell'èquipe dei disegnatori della Betel di Brooklin e l'inclusione delle immagini incriminate avverrebbe all'insaputa del Corpo Direttivo e degli altri responsabili. Si ritiene che questa ipotesi debba essere accantonata per numerose ragioni quali:

a) Queste immagini esistono da molto tempo, almeno fin dal 1983;

b) Occorrerebbe dunque che lo stesso membro della Betel fosse incaricato dei disegni da altrettanti anni;

c) Com'è possibile che in questo lasso di tempo, egli non sia stato scoperto dai suoi colleghi o dai responsabili?

d) La videocassetta ufficiale della Watch Tower intitolata "Les Tèmoins de Jèhovah, un nom, une organisation" ("I Testimoni di Geova,un nome un'organizzazione.") mostra fino a che punto le illustrazioni vengano testate e controllate prima della stampa;

e) Come sarebbe dunque possibile che queste figure "truccate" sfuggano alla vigilanza dei verificatori, e questo fin dal 1983?

f) Se il "colpevole" è stato trovato ed è stato disassociato o trasferito in un'altro posto di lavoro, qualcuno l'ha dovuto sostituire,poichè queste manipolazioni di carattere subliminale sono ancora presenti;

g) Se l'inserimento di queste immagini subliminali fosse opera di parecchi individui, le obiezioni resterebbero identiche.


2. Seconda ipotesi: Le immagini vengono prodotte contro la volontà e all'insaputa dei dirigenti, sotto l'influenza di forze occulte.In altre parole, alcuni Testimoni di Geova pretendono sostenere che Satana lascerebbe la sua traccia indelebile nelle pubblicazioni per far sapere che questa organizzazione gli appartiene. Anche in questo caso dubitiamo della fondatezza di una simile asserzione. Non equvarrebbe forse ad accordare troppa importanza alla Torre di Guardia credere che il diavolo abbia il tempo di divertirsi nel lasciare la sua impronta o il suo marchio di fabbrica nei periodici e nei libri dell'organizzazione? Ed in quale momento interverrebbe? Prima della stampa?...Sarebbe stato notato il cambiamento! O dopo la stampa?...Ma egli dovrebbe agire su ogni periodico! Che lavoraccio!


3. Terza ipotesi: Le immagini subliminali non esistono e sono unicamente il risultato, come si è detto, di effetti di ombre,di luci o anche della cattiva qualità di stampa. Certi difensori della Watch Tower affermano anche che molte immagini vengono realizzate prima in grande dimensione e che queste anomalie, scambiate per motivi subliminali, appaiono quando si procede alla riduzione dei clichè.
Credere a questa ipotesi, equivale a rigettare l'evidenza! La qualità della stampa è ottima e non può giustificare la presenza di questi strani disegni. La riduzione delle figure può effettivamente dare luogo di tanto in tanto a delle distorsioni, ma questa ipotesi non può giustificare i motivi sospetti scoperti. Notate che le scene a grandezza naturale proiettate su uno schermo di 24x36, possono trasmettere immagini subliminali esattamente come le diapositive scattate durante le vostre vacanze! Inoltre, le fotografie pubblicate nei giornali in genere non sono di eccellente qualità; non è tuttavia nella stampa quotidiana che si vede una simile profusione di figure subliminali! Il numero di queste immagini , la precisione della loro concezione e del loro grafismo,ci porta a considerare una quarta ipotesi che penso essere la più probabile , almeno fino a prova contraria.


Perchè la Torre di Guardia utilizza immagini subliminali? I293973_svegliatevi1988


Perchè la Torre di Guardia utilizza immagini subliminali? I293974_svegliatevi1988teschio



4. Quarta ipotesi: Le immagini vengono inserite intenzionalmente nelle pubblicazioni, non da un individuo isolato o da un piccolo team di ribelli, e nemmeno da Satana, ma da certe persone che dirigono l'organizzazione. Riporto la seguente osservazione (proveniente da persone che frequentano alcuni membri della Betel di Brooklin che lavorano alla composizione e alla stampa delle pubblicazioni): "La vostra ossessione di vedere dei motivi subliminali nelle illustrazioni della Società è completamente stupida!Abbiamo l'opportunità di parlare con i fratelli e con le sorelle che lavorano coraggiosamente nelle tipografie. Quando si parla loro di queste elucubrazioni subliminali, si mettono a ridere e non comprendono come tali voci senza capo nè coda e prive di fondamento possano circolare tra i membri del popolo di Dio ...".
Ma non può essere che i poveri Testimoni che passano la maggior parte del loro tempo al Quartier Generale della Watch Tower siano manipolati a loro insaputa? Ecco un'esempio: La traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture brulica letteralmente di inesattezze e di testi manipolati...Ma interrogate quelli che stampano, che procedono alla sua rilegatura e che imballano in scatole di cartone per distribuirla in tutti gli angoli del mondo... non diranno forse che si tratta della miglior traduzione della Bibbia?
Quando il famoso regista Alfred Hitchcook girò il film "Psycho", stimò che questo non era così terrificante tanto quanto egli volesse. Ed è per questo motivo che chiese ad uno specialista di tecniche subliminali di includere un'immagine speciale nella pellicola . Si trattava di un teschio che appare nelle scene finali del film. Nessuno lo notò all'epoca della proiezione, ma Hitchcook ottenne l'effetto che desiderava. Il film contenente il teschio era più terribile e provocava un senso di spavento più pronunciato rispetto a quello che non conteneva l'immagine. Ne fu testata l'efficacia con un certo numero di spettatori. In altre parole, questa inclusione subliminale generava più paura.
Non è la prima volta che le persone dicono di aver provato uno strano sentimento o una specie di malessere guardando le illustrazioni nelle pubblicazioni della Torre di Guardia, comprese quelle che descrivono un meraviglioso paradiso! Una ragazzina che aveva visto un'immagine paradisiaca in un libro della Società corse piangendo verso sua madre ed esclamò:"Mamma,mamma,ho paura!".


Perchè la Torre di Guardia utilizza immagini subliminali? I293976_ridotta


Perchè la Torre di Guardia utilizza immagini subliminali? I293977_TGeov43


Perchè mai pensate che certi pubblicisti inseriscano volto mostruosi o morbosi, nei cubi di ghiaccio che nuotano in un bicchiere di alcool?E' molto semplice. Quelle immagini generano un malessere che è bene compensare, cancellare e dimenticar. E come?Con un buon bicchiere di Wishky XXX o di Gin YYY!In questo caso preciso,le tecniche subliminali servono per il mercato pubblicitario.
Abbiamo messo il dito sul punto cruciale dell'argomento.Intercalando delle immagini morbose nelle sue pubblicazioni, la Watch Tower provoca un sentimento di timore, di instabilità e di paura che è bene compensare, cancellare e dimenticare. Come? Unendosi all'organizzazione che è l'unica a servire Dio, l'unica che detiene la "Verirà", l'unica che è un rifugio in questo mondo corrotto.
Queste immagini incitano inconsapevolmente a rimanere fermamente attaccati a questa organizzazione,perchè tutto è insicurezza, tutto odora di morte e di decadimento in questo sistema di cose destinato alla distruzione.
Questa spiegazione è un'opinione e non siete obbligati ad accettarle. Ma una cosa rimane: Le immagini subliminali esistono! Esse producono un veleno lento che anestetizza e che bisogna denunciare!!
Torna in alto Andare in basso
 
Perchè la Torre di Guardia utilizza immagini subliminali?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Immagini subliminali a tema satanico nella Torre di Guardia
» Video sulle immagini subliminali della Torre di Guardia
» Immagini che la Torre di Guardia ha copiato in giro
» Scienza, datazioni e TdG

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Pubblicazioni Watch Tower :: Immagini-
Vai verso: