Dario Piraino Admin
| Titolo: Roma, Padre a giudice: ordini trasfusione a mia figlia! Dom Gen 16, 2011 11:18 am | |
| Roma, Padre a giudice: ordini trasfusione a mia figlia!
La moglie dell'uomo è una testimone di Geova.Si proceda alla trasfusione di sangue. E' questa la richiesta che un autotrasportatore di 43 anni, Roberto I., ha fatto al giudice tutelare per ottenere l'autorizzazione preventiva ad una eventuale trasfusione di sangue per la figlia minore di nove anni. A render nota la vicenda sono stati i legali dell'uomo, gli avvocati giacinto Canzona e Anna Orecchioni. "La bambina a fine gennaio dovrà essere sottoposta ad un intervento di tonsillectomia presso il Policlinico di Roma. Un tipo di intervento chirurgico, questo, che potrebbe richiedere la trasfusione di sangue qualora l'intervento presenti dei problemi medici - si spiega - Ed infatti i medici fanno sempre firmare ai genitori di un minore un'autorizzazione informata ad una eventuale trasfusione di sangue". Il problema è che la moglie del signor Roberto è testimone di Geova e per la sua religione non è consentito alcun tipo di trasfusione. Il padre ha così deciso, di ricorrere al giudice per ottenere in via d'urgenza quella autorizzazione che consentirà, qualora ce ne fosse il bisogno) la trasfusione di sangue per la bambina.Fonte: http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2011/1_gennaio/15/padre_a_giudice_ordini_trasfusione_a_mia_figlia,27884273.html | |
|