IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Testimoni di Geova o Testimoni di Cristo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dario Piraino
Admin


Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 24.02.08
Età : 39

MessaggioTitolo: Testimoni di Geova o Testimoni di Cristo?   Dom Mar 09, 2008 3:12 am

Testimoni di Geova o Testimoni di Cristo?


I Testimoni di Geova, apparsi solo di recente, circa un secolo, e nonostante ciò han la pretesa di essere i soli testimoni del vero Dio definendosi "Testimoni di Geova", ciò induce a pensare sia insufficente proclamarsi "semplicemente" Cristiani.

Mi risulta invece che gli Apostoli e tutti i credenti primitivi fossero chiamati semplicemente "Cristiani"e si considerassero Testimoni di Cristo (Se ciò bastava allora dovrebbe bastare anche oggi)

Se si fosse trattato di un'errore, gli Apostoli e i primitivi discepoli avrebbero dovuto correggerlo e sostenere invece che bisognava essere Testimoni di "Geova", o perlomeno che non era sufficiente essere soltanto Testimoni di "Cristo" e che sarebbe stato conforme alle volontà divine appellarsi come "Cristiani Testimoni di Geova" (come spesso si definiscono i Testimoni di Geova nei loro scritti)

Ma gli Apostoli erano coscienti di non fare torto a "Geova" chiamandosi soltanto "CRISTIANI", infatti il loro messaggio era "Cristocentrico"...mi smentiscano con prove valide i TDG del forum...

Non basta, ma i VERI servitori di Dio erano consapevoli al 100% che stavano adempiendo un comando di Gesù, che aveva detto:"Voi MI sarete testimoni" (Atti 1:8 TNM);tant'è vero che "Gli Apostoli con gran potenza testomoniavano della risurrezione di Gesù" (Atti 4:33).

Questa era la testimonianza degli Apostoli, ciò era sufficente per adempiere il comando del Cristo, non solo ma i primi credenti erano ben lungi dal menzionare il nome di Geova annunciando il nome di Gesù (tristi i TdG per non poter dimostrare il contrario si notano le unghiate sui vetri)

Visto che non si riesce a dare una cancellata a 2000 anni di storia cristiana, rimane il pesante carico dei TdG dimostrare che la testimonianza resa nei secoli a Cristo sia errata, e che sia quindi errato o non adeguato essere chiamati semplicemente TESTIMONI DI CRISTO!

Ora voglio contestare come sia inesatta la denominazione di "Testimoni di Geova"e cercherò di chiarire due punti fondamentali per il discorso che sto analizzando:

1) I Testimoni in totale errore si definiscono Testimoni visto che obbiettivamente non possono essere testimoni.

2) Identifichiamo chi sia il "Geova" di cui parlano e se è stato comandato di testimoniarlo nelle scritture.


TESTIMONI ...

Ho detto che in errore i Testimoni di Geova si autodefiniscono "Testimoni" visto che non hanno le credenziali per essere definiti tali, perchè? Vediamo cosa vuol dire essere Testimoni e quali siano le credenziali per esserlo considerati:
TESTIMONIARE vuol dire: Addurre delle prove intorno a fatti accaduti,e nella fattispecie a fatti accaduti in relazione alla propria vita. Perciò è chiaro che, per quanto riguarda il tempo la testimonianza deve riferirsi al passsato o al presente e per quanto riguarda il contenuto che costituisce l'oggetto della testimonianza deve riferirsi a FATTI accaduti in quei tempi.

Non faccio fatica ad accorgermi che i TdG parlano invece del futuro e se indaghiamo quale sia il contenuto di tale "testimonianza" noto subito che vi è l'assenza di questi FATTI che dovrebbero costituire l'OGGETTO di questa loro testimonianza.

Essi parlano di un futuro sempre "imminente"(spesso indicando delle date sempre rivelate fallaci)..(Che sia falsa testimonianza?)


TESTIMONI DI CHI?

Se "CRISTO" fosse soltanto una creatura (anche se la prima e la più eccellente) sarebbe sbagliato che i credenti di DIO fossero definiti "CRISTIANI"; tant'è vero quale nesso logico ci potrebbe essere nel fatto che i seguaci di DIO si definiscano invece seguaci di una creatura di DIO? Ciò sarebbe errato perchè fra la migliore creatura e Dio rimarrebbe sempre un vuoto incolmabile e Dio non potrebbe permettere che i suoi servitori si definiscano servitori di una sua creatura...vedete Esodo 20.5!
Non ci deve essere quindi nessuna intromissione tra il servire Dio e una sua creatura, Dio è sempre Dio e la "creatura" non rimane altro che la creatura. Ora se se "Cristo" è una creatura, ci spieghino i TdG come mai i seguaci di Dio sono chiamati seguaci di CRISTO i anche come mai come mai i "testimoni di Dio " siano chiamati "Testimoni di Cristo".
Leggiamo a riguardo:

Atti 11:26 "Fu in Antiochia che per la prima volta i discepoli furono chiamati CRISTIANI" (Si comprende che da quel momento in poi furono sempre chiamati così con la benedizione Divina)

1 Pietro 4:16 "Nessuno di voi soffra quale assassino o ladro o malfattore ...ma se soffre quale CRISTIANO non provi vergogna bensì continui a glorificare Dio in questo nome"(il nome di Cristo non sottrae gloria a Dio,anzi IN QUEL NOME DIO E' GLORIFICATO"...in quel nome...non per mezzo di quel nome...ma in quel nome!

Giovanni 5:39 (Gesù disse) "Le scritture...son quelle che TESTIMONIANO DI ME" (Se le Sante Scritture testimoniano di Gesù...e se voi seguite tali scritture SACRE..di chi dovete essere TESTIMONI?....domanda retorica ma evidentemente non basta)

Rivelazione (Apocalisse)1:9 "Io Giovanni vostro fratello ...nell'iosola di Patmos ...per aver parlato di Dio e aver reso testimonianza a Gesù" (A chi rendeva testimonianza...a Geova? NO! A Gesù!!!)(Ricordatevi di manipolare pure questo verso con la prossima edizione della vostra bibbia!)

In più Gesù stesso disse:

Atti 1:18"Voi MI sarete testimoni" ( Come mai disse proprio lui,sapendo che Dio "esige esclusiva devozione"? Si noti che con quel "MI sarete" indica che anche nel futuro la denominazione non sarebbe affatto cambiata!)

Quindi come gli Apostoli il VERO popolo di Dio è quello che "serba i comandamenti di Dio e ritiene la testimonianza DI GESU'"(Rivelazione o Apocalisse 12:17)

D'altra parte come mai Gesù stesso disse riguardo all'Apostolo Paolo:

"...Egli è uno strumento che IO ho eletto per portare IL MIO NOME ai gentili ed ai re, ed ai figliuoli d'Israele;poichè io gli mostrerò quante cose debba patire PER IL MIO NOME" (ATTI 9:15,16)(Paolo servitore del VERO DIO avrebbe quindi sofferto per una creatura e avrebbe portato solo il NOME di una creatura e non quello di DIO?)
Ancora Gesù disse ai credenti che avrebbero dovuto "radunarsi nel SUO NOME"(Non per mezzo del suo nome) assicurandoci che OVUNQUE ciò sarebbe avvenuto Egli vi si sarebbe trovato. (Egli è dunque ONNIPRESENTE, ciò sarebbe impossibile perchè sappiamo che l'ONNIPRESENZA è una caratteristica non di un'arcangelo ma di DIO UNICAMENTE!

Matteo 18:20 "DOVUNQUE due o tre sono radunati NEL MIO NOME (non per mezzo del mio nome)quivi sono io, nel mezzo a loro"

E ancora l'Apostolo Paolo disse ai Corinti "..insieme a quelli che in ogni luogo INVOCANO IL NOME DEL SIGNORE GESU'"(1 Corinti 1:1,2)

Ogni qual volta le Scritture parlano di testimonianza, questa è riferita unicamente a Gesù...

Rivelazione o Apocalisse 12:17"Il dragone si adirò contro la donna e andò a far guerra col rimanente della progenie d'essa che serba i comandamenti di Dio e ritiene la testimonianza
DI GESU'"

Se i TdG trovano difficile spiegarsi questo fatto, sappiano che il motivo è semplice:se gli Apostoli testimoniavano di "CRISTO" e si chiamavano "CRISTIANI" (=seguaci di CRISTO), se essi "INVOCAVANO in ogni luogo IL SUO NOME"(il NOME DI CRISTO) senza preoccuparsi minimamente di mancare di rispetto a GEOVA, ciò era dovuto al fatto che vedevano in CRISTO NON una semplice creatura , ma lo stesso GEOVA: DIO!!
INFATTI Giovanni il Battista, secondo la stessa TNM si autodefinì:
"..la voce di qualcuno che grida nel deserto:Rendete diritta la via DI GEOVA, come ha detto il profeta Isaia"(Giovanni 1:23)

Ora egli in realtà, fu invece il precursore DI GESU',e preparò la via a LUI e fu testimone DI LUI, difatti è scritto :

"Giovanni testimoniò DI LUI (CRISTO) e gridò dicendo:COSTUI è quello di cui vi dicevo:Colui che viene dietro a me mi è anteposto"(Giovanni 1:15 -Diodati)

Giovanni quindi testimoniò DI LUI e preparò la via A LUI;quindi egli identificava GESU' con il GEOVA di cui parlava Isaia!


Ecco alcuni motivi validi per cui il termine TESTIMONI DI GEOVA è errato e antiscritturale......continua...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dario Piraino
Admin


Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 24.02.08
Età : 39

MessaggioTitolo: Re: Testimoni di Geova o Testimoni di Cristo?   Dom Mar 09, 2008 3:13 am

II parte



Un'altra prova che nella bibbia viene indicato Gesù nella stessa persona di Geova nasce da una considerazione su come si parla della chiesa di Dio o di Gesù negli stessi termini.

In Matteo 16:18 Gesù disse: "Io edificherò la MIA CHIESA", ma in 1 Timoteo 3:15 essa viene chiamata invece "LA CHIESA DELL'IDDIO VIVENTE".

In Romani 16:16 si parla di "Tutte le CHIESE DI CRISTO", mentre in 1 Tessalonicesi 1:4 si legge "Ci gloriamo delle CHIESE DI DIO".

Ancora in 1 Tessalonicesi 2:14 "Fratelli, voi siete divenuti imitatori delle CHIESE DI DIO che sono IN CRISTO GESU'"

Come potete notare l'essere parte della chiesa di Dio o di Gesù è un termine intercambiabile al 100%!

Perciò se i credenti del tempo apostolico furono chiamati "CRISTIANI" , se l'oggetto della loro testimonianza era Cristo (il redentore che con la sua morte vicaria, libera dal peccato e salva); se "Testimone di CRISTO" fu anche Giovanni il Battista ; Se i primi credenti "in ogni luogo invocavano IL NOME DI CRISTO" e si "radunavano ovunque nel SUO NOME"; se appartenere alla "chiesa di CRISTO" significa appartenere alla "chiesa di DIO"; pure noi CRISTIANI di oggi, possiamo senza timore essere chiamati semplicemente "CRISTIANI" ed essere quindi "I TESTIMONI DI CRISTO" perchè noi riconosciamo in CRISTO il vero Dio. Infatti di GESU' CRISTO è scritto "QUESTI E' IL VERO DIO E LA VITA ETERNA"(1 giovanni 5:20)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Testimoni di Geova o Testimoni di Cristo?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cause di infertilità maschile
» La seconda venuta di Gesù Cristo
» Guarire dalla depressione!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Sezione dottrinale :: Dottrina Testimoni di Geova-
Andare verso: