IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Giona nel suo errore si dimostrò come i Testimoni di Geova!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dario Piraino
Admin


Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 24.02.08
Età : 39

MessaggioOggetto: Giona nel suo errore si dimostrò come i Testimoni di Geova!   Dom Mar 09, 2008 3:34 am

Giona nel suo errore si dimostrò come i Testimoni di Geova!



La storia di Giona mi ha fatto fare una considerazione.
Giona venne designato da Dio per portare un messaggio ai niniviti (Giona 1:2)"Levati,va a Ninive la gran città,e proclama contro di lei che la loro malizia è salita dinnanzia me".
Dopo indecisioni e un'odissea il profeta arrivò a Ninive,contro la sua prima volontà, per compiere il suo compito.(Giona 3:4)"...e proclamava e diceva:"Solo quaranta giorni ancora e Ninive sarà rovesciata"."
La reazione dei niniviti fu il PENTIMENTO e Dio annullò il suo proposito di distruggerli, come si legge nella seconda metà del capitolo 3.
Le aspettative di Giona invece erano ben diverse!(Giona 4:5)"Quindi Giona uscì dalla città e si mise a sedere a oriente della città, e gradualmente si fece lì una capanna, per potersi sedere sotto all'ombra finchè vedesse che cosa sarebbe avvenuto alla cità." (gli mancava una bella ciotola di pop corn per godersi lo spettacolo, con più soddisfazione!)
Ma la distruzione profetizzata non avvenne causando nel pfofeta Giona un forte sentimento d'ira, fino al punto di desiderare la morte(Giona 4:9), ma fu corretto da Dio, come potete leggere nel verso 11:"E io da parte mia non dovrei provare commiserazione per Ninive la gran città, in cui esistono più di centoventimila uomini che non conoscono affatto la differenza fra la destra e la sinistra, oltre a molti animali domestici?"

La mia riflessione:

Dopo il proclama di Giona, la città di Ninive si pente, ma non si converte alla religione ebraica, secondo Dio questo è bastato per non rovesciare la città!Si noti che i niniviti si erano semplicemente pentiti per la loro violenza e immoralità!
Invece Giona ha mantenuto un' atteggiamento simile a quello dei Testimoni di Geova, si siede a distanza aspettando la distruzione e godersi lo spettacolo come al cinema!
Quante volte noi ex Testimoni di Geova abbiamo pensato o.. sentito dire da altri "fratelli" :"Sono stufo di aspettare, ma quando arriva Harmaghedon?"Aspettavamo la fine...la fine di quasi sei miliardi di persone!
La visione di Dio era ben diversa, in Giona 4:11 Dio dice che non avrebbe distrutto uomini che non conoscono la differenza tra la destra e la sinistra...
Immaginiamo quanti sono le persone che non conoscono la "verità" dei Testimoni di Geova? sono almeno 3 miliardi, tutta la cina e tutto il mondo arabo! E cosa desiderano i Testimoni di Geova? ...Che vengan tutti uccisi!
Esattamente come Giona essi desiderano la morte dei non Testimoni di Geova, però non si rendono conto che in quella fase Giona era in errore e fu ripreso da Dio in persona!
Finisco la mia considerazione dicendo come nel titolo, che Giona quando fu in errore si comportò come i Testimoni di Geova!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
Giona nel suo errore si dimostrò come i Testimoni di Geova!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» errore nella compilazione della dichiarazione Mud
» CODICE ERRORE
» Nuovo messaggio di errore: "CI SONO ERRORI DI VALIDAZIONE"
» impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert
» ERRORE SSL

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Sezione dottrinale :: Dottrina Testimoni di Geova-
Andare verso: