Mi presento come ho fatto già in un forum simile:
''Il settarismo e i TdG
Ciao a tutti!
Mi fa piacere essermi imbattuto in questo forum che mi è stato segnalato da un utente di un altro forum, un fuoriuscito dai TdG.
E' importante e doveroso parlare delle proprie esperienze perché queste aiutano a far riflettere e il riflettere, l'avere dei dubbi, sono le cose più preziose che abbiamo perché ci portano a realizzare la libertà di pensiero e di azione.
Io non sono mai stato battezzato nei TdG ma ci sono stato a contatto per anni.
Da adolescente prima. Il mio migliore amico era un TdG... anomalo! Da adulto poi... Ebbi un 'amico' che poi si rivelò essere solo un interessato alla mia associazione che mi diede una delusione tremenda. Anche se già in generale avevo dei dubbi sui TdG. Poi ne conobbi altri due che cercano a tutti i costi di farmi diventare un TdG ma che io frequentai solo per approfondire alcune mie curiosità riguardo al loro credo.
Nel mio cammino spirituale sono stata una persona che ha cercato di trovare il quid, l'essenza, attraverso la filosofia, l'ideologia e la pratica di vari sistemi, passando dallo yoga mistico, il tai chi, l'arte marziale, Scientology, Evangelismo e TdG...
Ho acquisito conoscenze e sono stato dentro parecchie organizzazioni pseudo religiose, pur essendo nato e mantenendo sempre un contatto con il cattolicesimo, tanto da poter descrivere storie, fatti, sistemi in maniera quasi accademica con la differenza che, invece di averle studiate sui libri certe cose, le ho subite sulla mia pelle. Dico subite... Perché apparte il poter aiutare gli altri a far ragionare e farli riflettere e dove ho potuto ho anche aiuto gente a non mettere fine alla propria vita perché completamente assuefatte dalla filosofie di certi sistemi settarici, ho pagato sul mio corpo, sulla mia mente e sul mio spirito certe esperienze.
Dopo anni ne sono uscito più forte, integro e sereno.
Non nascondo che sto scrivendo un libro, amo scrivere, un vero e proprio saggio su queste mie esperienze, che, nel turbine della gente che ho conosciuto, richiedono tempo per il riordino e per l'efficacia del messaggio che voglio comunicare. In particolar modo mi sto concentrando su un fenomeno occulto che spesso si ritrova in vari sistemi e sette new age e che miete parecchie vite e a livello intellettivo e di libertà.
Cosa c'entrano le sette con Geova? Dalla mia esperienze è emerso che qualsiasi sistema religioso, settarico e con fini pseudo spirituali basa il proprio successo su tecniche collaudate, sempre le stesse, che hanno il fine di legare tramite il sentimeno e il sendo di colpa l'individuo coinvolto.
Spesso l'affiliato o il capo setta sono persone anche in buona fede, vittime a loro volta.
Sogno un mondo, in un futuro lontano, dove ci sarà la vera libertà di pensiero. Dove le nostre paura non saranno ami per imprigionare il nostro spirito desideroso di... 'salvezza'.''