Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 E' vero che la corte europea ha dichiarato che i TdG non sono una setta?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Il dimissionario
Admin



Messaggi : 141
Data di iscrizione : 07.03.08

E' vero che la corte europea ha dichiarato che i TdG non sono una setta? Empty
MessaggioTitolo: E' vero che la corte europea ha dichiarato che i TdG non sono una setta?   E' vero che la corte europea ha dichiarato che i TdG non sono una setta? Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 8:18 am

Si legge ultimamente da parte di TdG zelanti, dopo il verdetto della Corte Europea sulla controversia fra la Francia e la WTS, che la Corte Europea abbia dichiarato che i Tdg sono una religione come tutte le altre e non una setta.

Riporto qui lo stralcio di una lettera di un mio amico al riguardo, il quale mi ha dato autorizzazione alla sua pubblicazione:

"In realtà i TdG, come al solito, confondono fischi per fiaschi e prendono per oro colato l'interpretazione che di tale verdetto è stato dato dal rappresentante della filiale parigina della WTS in Francia.

In realtà, la Corte si è limitata a dire che, se si sarebbe fatto pagare ai TdG la multa inflitta dall'amministrazione fiscale francese, la filiale parigina della WT avrebbe fatto bancarotta.
Il fatto di fare bancarotta avrebbe privato i TdG di continuare ad esercitare la loro libertà di religione .... e dunque, la Corte ha dato torto all'Ufficio delle imposte francese di voler prelevare una tassa e in piu una multa tale che avrebbe decisamente fatto fare fallimento alla filiale francese.

Ecco come, una questione che rigurada, da una parte, un imposta sulle contribuzioni manuali e il pericolo di fallimento di un entre religioso ha finito per essere giudicato dalla Corte Europea.

La Corte Europea non ha avuto nessuna giurisdizione, in questo ambito, a stabilire se un movimento religiose è o non è una setta. La causa infatti non riguardava assolutamente una questione come questa.

Questo è il solito contorcimento dei testimoni di far dire ai fatti un messaggio che non corrisponde proprio all'originale. E' la solita arrampicata sugli specchi per portare acqua al loro mulino. "
Torna in alto Andare in basso
 
E' vero che la corte europea ha dichiarato che i TdG non sono una setta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ci sono anch'io ...
» TNM, manipolazioni per instillare odio verso chi abbandona la setta dei Testimoni di Geova.
» Immagini sacre sono davvero vietate dalla Bibbia?
» Esiste un'altra setta che porta il nome "Testimoni di Geova"!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Diritti umani :: Violazione dei diritti-
Vai verso: