Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Rutherford e le sue stravaganti dottrine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dario Piraino
Admin



Messaggi : 533
Data di iscrizione : 24.02.08
Età : 46

Rutherford e le sue stravaganti dottrine Empty
MessaggioTitolo: Rutherford e le sue stravaganti dottrine   Rutherford e le sue stravaganti dottrine Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 4:54 pm

Rutherford e gli animali feroci

Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299213_Rutherford2


Rutherford (secondo presidente della setta 1917-1942) sosteneva (dopo l'ispirazione dello Spirito di-VINO)
che le belve siano diventate feroci per colpa del Diavolo, pensate..che avrebbe istigato Nimbrod (mi risulta però che il primo fosse stato Noè, e anche Abele ne uccise!) e gli altri cacciatori postdiluviani a perseguitare e uccidere gli animali i quali "per propria difesa e per salvarsi divennero feroci ed impararono ad aggredir l'uomo.Così fu che il Diavolo, a mezzo di uomini empi come Nimbrod, fece diventare feroci molte bestie selvaggie." (Libro Salvezza pagina 282)

Quindi cari foristi, il LEONE la TIGRE,l'ORSO, i RAPACI, lo SQUALO,l'americano PUMA e amazzone ANACONDA...ecc...prima di venir braccati da Nimbrod e amichetti erano assolutamente mansueti e vegetariani!

Naturalmente il "giudice" Rutherford non spiega come mai come mai le LEPRI, le QUAGLIE, le possenti MUCCHE, i CERBIATTI pur essendo braccati e uccisi NON DIVENNERO mai feroci e aggressivi verso l'uomo!
Oppure il "giudice" Rutherford forse senza che lo sappiamo è stato morsicato da una LEPRE, o inseguito da una QUAGLIA?
Torna in alto Andare in basso
Dario Piraino
Admin



Messaggi : 533
Data di iscrizione : 24.02.08
Età : 46

Rutherford e le sue stravaganti dottrine Empty
MessaggioTitolo: Re: Rutherford e le sue stravaganti dottrine   Rutherford e le sue stravaganti dottrine Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 4:58 pm

Rutherford e la "Tecnologia"


Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299217_Rutherford

Un' altro intendimento Di-VINO del secondo Presidente della Torre di Guardia...

Tratto da l'opuscolo "Gli ultimi giorni" del 1928 pagina 16:





Citazione :
"Quando stamane dall'areoplano v'inviai il messaggio radiografico, voi avete pensato che questo grande potere è dovuto alla intelligenza umana. La verità è che oltre tre mila anni or sono Iddio predisse per mezzo del suo profeta l'uso del telegrafo senza fili. Troviamo scritto infatti "I fulmini partono essi al tuo comando? Ti dicono essi: Eccoci qua?" (Giobbe 38:35)
Non è questo praticamente cio ch'io feci satamane molto prima di vedervi? E non possiamo noi dire che è precisamente la potenza della folgore che v'ha portato il mio messaggio?
Iddio predisse per mezzo del suo profeta molti secoli or sono gli areoplani con queste parole "Chi sono costoro che volan come una nuvola, come colombi verso il suo colombaio?" (Isaia 60:8)"





Ecco come Rutherford arrivò , grazie alla sua esegesi a comprendere queste grandi verità circa la preannunciazione dell'areoplano e del telegrafo!!
Torna in alto Andare in basso
Dario Piraino
Admin



Messaggi : 533
Data di iscrizione : 24.02.08
Età : 46

Rutherford e le sue stravaganti dottrine Empty
MessaggioTitolo: Re: Rutherford e le sue stravaganti dottrine   Rutherford e le sue stravaganti dottrine Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 5:01 pm

Rutherford e il TRENO A VAPORE


Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299218_rutherford1

Ancora un'affermazione del "Giudice" Rutherford circa l'interpretazione di Naum 2:1-6... sotto la guida degli "spiriti" dei Monopoli di Stato!
Tratto da "L'Arpa di Dio" pagina 236, edito in inglese nel 1921 e in italiano nel 1925..

"Il profeta di Dio designò questo tempo come il "giorno della preparazione di Dio". In Naum 2:1-6 il profeta narra la sua visione di un treno ferroviario che viaggia ad alta velocità, un'altro segno del giorno della preparazione per lo stabilimento del regno di Cristo."


Interessante come Rutherford riuscisse a vedere in quelle scritture, non un'esercito pronto alla battaglia..ma udite udite un TRENO FERROVIARIO CHE VIAGGIA AD ALTA VELOCITA'!! Che sia la TAV??



Si noti che nel 1921 gli Studenti Bibblici attendevano la fine, e il ritorno dei "principi" per cui Rutherford aveva fatto costruire la villa di grande lusso "Beth Sarim" che dopo la non avvenuta delle sue profezie divenne sua dimora
Torna in alto Andare in basso
Dario Piraino
Admin



Messaggi : 533
Data di iscrizione : 24.02.08
Età : 46

Rutherford e le sue stravaganti dottrine Empty
MessaggioTitolo: Re: Rutherford e le sue stravaganti dottrine   Rutherford e le sue stravaganti dottrine Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 5:29 pm

Quando secondo Rutherford il serpente aveva le zampe...


Molti non sanno che per diversi decenni i Testimoni di Geova credettero che il serpente menzionato nella Genesi avesse le zampe.

Ecco per esempio, cosa si leggeva a p. 54 del libro La Creazione, pubblicato dalla Società Torre di Guardia nel 1927:

Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299226_serpente1



Ed ccco alcuni disegni tratti da pubblicazioni della Società che illustravano questa credenza

Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299229_serpente2con.zampe

J .F. Rutherford, libro Ricchezza, 1936, pagina 149.
Il serpente con le zampe, il diavolo con le ali di pipistrello ed i piedi da caprone.


Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299230_serpente3

Ecco il serpente con le zampe raffigurato a pag. 26 di "Delivrance", edito nel 1926.

Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299231_serpente4


Un altro disegno del serpente con le zampe a p. 29 del libro Nemici, pubblicato in italiano nel 1937.

Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299232_serpente5verit

La Verità vi farà liberi - 1943, pp. 89, 100.

Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299234_serpente6a.cosa.credono..

Volantino "A che cosa credono i Testimoni di Geova" - 1951, p. 3.

Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299235_serpente7nuovi.cieli

"Nuovi Cieli e Nuova Terra", pubblicato in inglese nel 1953 e in italiano nel 1955, pag. 76.



Come mai la Società Torre di Guardia sosteneva
questo singolare insegnamento?


Ecco come la questione venne spiegata in una "Domanda dai lettori", pubblicata sulla Torre di Guardia del 15/9/1964, p. 576:

-Citazione:


Citazione :
Il serpente perdette forse le zampe o i piedi come mezzo di movimento in seguito alla maledizione divina che troviamo scritta in Genesi 3:14?

In Genesi 3:14 (VR) ci è detto: "Allora Geova Iddio disse al serpente: 'Perché hai fatto questo. sii maledetto fra tutto il bestiame e fra tutti gli animali dei ampi! Tu camminerai sui tuo ventre, e mangerai polvere tatti i giorni della tua vita' ". Questo è l'unico luogo nella Bibbia dove è indicato che un tempo il serpente non camminava sul ventre. Ciò che è detto in questo caso, tuttavia, è rivolto principalmente all'invisibile creatura spirituale che si servì dei serpente letterale come suo portavoce. Ciò predice la sua dei degradazione. Ma affinché la simbolica applicazione di questo giudizio sulla malvagia creatura spirituale che divenne Satana avesse valore doveva esservene un adempimento sul serpente letterale, che è venuto a simboleggiare Satana E' dunque ragionevole concludere che prima che Dio maledicesse il serpente esso aveva le zampe che lo facevano stare sollevato dal suolo. Poiché aveva avuto in primo luogo il potere di creare il serpente. Dio ebbe il potere di trasformare il suo corpo affinché smettesse di avere le zampe e potesse muoversi sul ventre
.


In questo articolo quindi si fa notare che «affinché la simbolica applicazione di questo giudizio sulla malvagia creatura spirituale che divenne Satana avesse valore doveva esservene un adempimento sul serpente letterale» e che è quindi «ragionevole concludere che prima che Dio maledicesse il serpente esso aveva le zampe che lo facevano stare sollevato dal suolo».

Queste parole vengono nettamente smentite in una nuova "Domanda dai lettori", apparsa nella Torre di Guardia del 15/6/07:

Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299236_serpente8nuovo.intendimento


Il Corpo Direttivo, smentendo quanto pubblicato per decenni, scrive ora che la Bibbia «non precisa che l'animale utilizzato per tentare Eva aveva le zampe e poi le ha perse. Anche se la frase di Genesi 3:14 potrebbe farlo pensare, non dobbiamo concludere necessariamente che prima di questa maledizione i serpenti avessero le zampe ... perché il vero oggetto della condanna divina era Satana, lo spirito invisibile che si era servito di quel semplice animale» (p.31).

Mentre in precedenza era «ragionevole concludere» che affinché le parole rivolte a Satana avessero valore, doveva esservene un adempimento anche sul serpente letterale, ora ciò non è più necessario.

I Testimoni di Geova quindi sono ora perfettamente in armonia con la moderna zoologia, la quale ha sempre sostenuto che negli ultimi milioni di anni i serpenti sono stati privi di zampe. Adesso lo hanno compreso finalmente anche i TdG, sempre se il loro Corpo Direttivo non riceverà nel frattempo qualche altra nuova illuminazione. In tal caso al serpente ricresceranno di nuovo le zampe.



Per Russell il serpente era senza zampe

All'inizio della loro storia i TdG credevano che il serpente fosse senza zampe. Ecco come questa creatura venne raffigurata nel "Fotogramma della Creazione" prodotto da Charles Taze Russell:

Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299239_serpente9mather1

Altre immagini tratte dalla medesima opera di Russell:


Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299240_serpente10dramma10


Rutherford e le sue stravaganti dottrine I299241_serpente11DRAMMA11

Dopo la morte del "fondatore" subentrò un nuovo presidente - J. F. Rutherford - ed al serpente crebbero le zampe. Ora, dopo più di un secolo, i TdG sono ritornati alla credenza delle origini.


TRATTO DA: http://www.infotdgeova.it/index.php
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rutherford e le sue stravaganti dottrine Empty
MessaggioTitolo: Re: Rutherford e le sue stravaganti dottrine   Rutherford e le sue stravaganti dottrine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rutherford e le sue stravaganti dottrine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il bordeggiamento nelle dottrine dei TdG

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Sezione dottrinale :: Storia-
Vai verso: