Ciao a tutti! Io sono Gianluca, su altri lidi noto come Wall.kill...
Sono nato in una famiglia di testimoni, mi battezzai all'età di 14 anni. Ho sempre preso sul serio l'esortazione di chi diceva di "continuare ad accertarsi". Anni fa arrivai a credere che puoi accertarti sul manuale delle giovani marmotte oppure sulla biblioteca del Cairo. E sempre e comunque, nonostante gli sforzi, potrai accertarti sempre e solo su una frazione minima di tutte le infinite possibilità.
Di una cosa si può essere sicuri però: meglio diffidare da chi ti suggerisce o propone paletti nel tuo accertarti delle cose. Se qualcuno dice "non puoi leggere certe cose perchè sono prevenute" dimostra di essere prevenuto a sua volta. Dire "non puoi leggere" o dire "leggi pure, ma sappi che sono sicuramente falsità diaboliche, e che se deciderai di crederci o di farti un'opinione tua basata sul confronto morirari e non voglio più avere a che fare con te" non sono cose tanto diverse.
Continua ancora oggi un percorso critico che mi pone a chiedermi sempre "e se avessero ragione gli altri?". Intendiamoci: ancora adesso mi chiedo "e se avessero ragione i tdG"?
Non si finisce mai di imparare. Chi pensa di essere già arrivato o di essere sulla buona strada, o pensa di avere già la Verità o pensa che questa sia solo a portata delle proprie mani, di solito sbaglia perchè di fatto chiude la porta a migliaia di possibilità per rintanarsi sulle certezze (spesso false) di una sola frazione di possibilità. Rifiutare una torta per rassicurarsi di una briciola.
Beh, avremo modo di conoscerci meglio! Per ora un saluto a tutti!
Ciaoooo da Fankey!