Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I Testimoni di Geova e il loro paradiso sulla terra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dario Piraino
Admin



Messaggi : 533
Data di iscrizione : 24.02.08
Età : 46

I Testimoni di Geova e il loro paradiso sulla terra Empty
MessaggioTitolo: I Testimoni di Geova e il loro paradiso sulla terra   I Testimoni di Geova e il loro paradiso sulla terra Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 2:43 pm

I Testimoni di Geova e il loro paradiso sulla terra



In migliaia di pubblicazioni, la Società Torre di Guardia sforna immagini variopinte di questo paradiso da società dei consumi. E tutto a colori, splendidi colori. Le immagini sono talmente verosimili da sembrare filmate, o, meglio, tutto è talmente ben dipinto che vien da credere che i disegnatori vi abbiano realmente soggiornato. Molte persone ingenue ed incolte si lasciano facilmente abbindolare dall'arcano fascino esercitato da questa astuta rappresentazione iconografica: paesaggi stupendi con monti innevati, foreste e boschi lussureggianti, verdi vallate percorse da ruscelli limpidi e ridenti, prati fioriti punteggiati qua e là da miti pecorelle, rupi, anfratti e macchie di verde ombregiati da alberi secolari. Non si scorgono città ma solo graziose villette unifamiliari, immerse nel verde di alberi fronzuti... Abbondano dappertutto animali selvatici quali: leprotti, caprioli, uccelli variopinti, nonchè leoni mansueti e tigri caserecce che giocano con bimbi deliziosi e riderelli. Mancano Biancaneve e i sette Nani ma si ha l'impressione che stiano per sbucar fuori da qualche macchia fiorita.
I 'beati' abitatori di questo Eden prefabbricato sono tutti bellissimi e sprizzano gioia da tutti i pori, colgono fiori, coltivano ortaggi o discorrono amabilmente standosene mollemente adagiati sull'erba soffice dei prati. Tutti, indistintamentem ridono gaiamente mettendo in mostra dentature perfette e bianchissime... E poi: frutta! Molta frutta! Dipinta alla perfezione, da sembrare vera: uva, mele, pere, fragole, banane, ananas e pomi esotici assai gradevoli a vedersi. I 'beati' mangiano tanta frutta con evidente godimento (raramente si scorge del latte e del formaggio); probabilmente mangiano anche ortaggi, visto che vengono coltivati, ma i disegnatori puntano tutto sulla frutta assai più seducente a vedersi.
Pensate: un'eternità di broccoli e banane! Che prospettiva meravigliosa! Questo è, dunque, il paradiso geovista: lavoro interessante, frutta, verdura e conversazioni dilettevoli. E per l'eternità! Ma hanno idea i Tdg di che cosa voglia dire la parola 'eternità'? L'eternità non consiste in un milione di anni, nè in un miliardo, nè in mille miliardi di anni; l'eternità non avrà mai fine. Se il paradiso ortofrutticolo dei Tdg si avverasse è d'obbligo pensare che dopo un milione di anni ogni essere umano conoscerà a menadito ogni angolo della terra. Dopo cento milioni di anni, avrà contato i granelli di sabbia di tutti i mari... Dopo un miliardo di anni avrà individuato e battezzato tutte le stelle del cielo e dopo dieci miliardi di anni conoscerà a memoria tutti i crocicchi dell'universo. Dopo cento miliardi di anni, avrà studiato, scritto, inventato, costruito, dipinto, intagliato, scolpito, miniato, tutto quello che c'era da studiare e da realizzare... Ogni essere umano soprattutto avrà ingerito milioni di tonnellate di frutta, ortaggi e verdura che avrà dovuto digerire ed evacuare giorno dopo giorno nella sua povera vita da consumista. E tutti questi pereagreicoli avvenimenti si svolgeranno in un mondo di adulti perchè ad un certo punto Geova renderà di colpo tutti sterili.
Ciononostante i disegnatori americani continuano a dipingere un paradiso terrestre popolato da graziosissimi bimbi (fanno tanta tenerezza e il tutto risulta più vendibile). Ma, dopo un certo tempo, poco o molto non importa, i poveri condannati ai broccoli perpetui non ne potranno più e invocheranno la morte pur di uscire da questo incubo ortofrutticolo e, se non la otterranno, se la procureranno cessando semplicemente di mangiare le policrome delizie. Frutta e verdura? No, grazie! Gesù Cristo ha promesso il Regno dei Cieli a tutti i credenti. (S. DE PAOLIS, "Sarebbero divertenti se non fossero impertinenti", Pescara 1991, pagg. 12-14).
Torna in alto Andare in basso
 
I Testimoni di Geova e il loro paradiso sulla terra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'apostasia dei Testimoni di Geova
» Due Testimoni di Geova in francia accusati di violenza sessuale ai danni della loro sorella
» Testimoni di Geova o Testimoni di Cristo?
» Il Diluvio per i Testimoni di Geova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Sezione dottrinale :: Dottrina Testimoni di Geova-
Vai verso: