Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I Testimoni di Geova e il loro atteggiamento verso le autorità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dario Piraino
Admin



Messaggi : 533
Data di iscrizione : 24.02.08
Età : 46

I Testimoni di Geova e il loro atteggiamento verso le autorità Empty
MessaggioTitolo: I Testimoni di Geova e il loro atteggiamento verso le autorità   I Testimoni di Geova e il loro atteggiamento verso le autorità Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 9:11 pm

I Testimoni di Geova e il loro atteggiamento verso le autorità

I Testimoni di Geova hanno verso le autorità (governi, regni, regimi o dittature)un'atteggiamento passivo, che spesso ha provocato loro delle persecuzioni, anche gravi. Credono ad esempio che si debba disobbedire alle leggi locali se siano in disaccordo con i dettami che impartisce loro il Corpo Direttivo. Paolo diceva: "Ogni persona sia sottoposta alle autorità superiori; perchè non vi è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono, sono ordinate da Dio; talchè chi resite all'autorità, si oppone all'ordine di Dio; e quelli che vi si oppongono, si attireranno addosso una pena. " (Romani 13:1,2).
In contrasto a quanto scritto chiaramente da Paolo riguardo le autorità umane, i Testimoni di Geova intendono farci credere che questa scrittura non si riferisca ai governi umani ma a Dio e Gesù, ma analizzando il testo questa loro ipotesi non è assolutamente credibile!
In molte occasioni i Testimoni di Geova si sono trovati nei guai ed in inutili persecuzioni (dico inutili, nel senso che avrebbero benissimo potuto evitarsele) ma con ciò si sono guadagnati enorme pubblicità e aumento del senso di gruppo tra i fedeli (adepti).
Per esempio un loro puntiglio che gli ha causato gravi problemi è quello di rifiutarsi di effettuare il "saluto alla bandiera nazionale" , perchè attribuiscono all'atto un significato che non ha giungendo ad una conclusione che per noi è assolutamente fuori luogo; dicono infatti che la bandiera è un'immagine e che pertanto salutarla significherebbe trasgredire al secondo comandamento della legge mosaica contro il culto delle immagini. Questo argomento però non ha alcun peso in quanto generalmente la bandiera non è considerata da nessuno (e questo che fa testo) un'immagine sacra o un'idolo!
Essi dicono inoltre " Qualsiasi legge richieda ad un cristiano di salutare la bandiera nazionale, pretende che si saluti il diavolo, l'invisibile dominatore di tutte le nazioni". (che dite un netto contrasto con Romani 13:1,2 !)
Sarebbe più preciso dire che salutare una bandiera come ad esempio quella statunitense dove il loro quartier generale si trova significa piuttosto onorare il simbolo di libertà di cui godono, libertà che lo stato americano ha concesso loro!
Torna in alto Andare in basso
 
I Testimoni di Geova e il loro atteggiamento verso le autorità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I Testimoni di Geova e il loro paradiso sulla terra
» TNM, manipolazioni per instillare odio verso chi abbandona la setta dei Testimoni di Geova.
» Due Testimoni di Geova in francia accusati di violenza sessuale ai danni della loro sorella
» Denuncia su "Tv sorrisi e canzoni" sull'ostracismo verso gli ex Testimoni di Geova.
» Testimoni di Geova o Testimoni di Cristo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Watch Tower - Politica ed economia :: Politica ed economia-
Vai verso: