Dario Piraino Admin
| Titolo: Gazzettino ci racconta di un'altro abuso a danni di una bambina da parte di nonno Testimone di Geova. Mer Mar 28, 2012 2:21 am | |
| La storia/ Marta, per 30 anni Testimone di Geova: «Sono scappata con mia figlia»Racconto choc a un seminario del Gris: il suocero abusava della bimba di 5 anni: «Gli Anziani mi dissero di tacere»di Tommaso Bisagno
TREVISO - Scoprì che il suocero abusava della figlia di cinque anni. Disperata, chiese aiuto. «Gli Anziani della comunità mi dissero che se lo avessi denunciato avrei recato biasimo al nome di Geova». È un passaggio del racconto di Marta De Rossi, 36 anni, Testimone di Geova per più di trenta. Ora ha lasciato i Testimoni, lasciato il marito, aiutato la figlia a superare il trauma, assieme a lei s'è trasferita in una località della provincia di Treviso: insomma si è ricostruita una vita.
È venuta a spiegare come ci è riuscita a Vittorio Veneto, domenica, a "Testimoni quanto basta". Giornata di studio e di ricerca sulle sette organizzata dai gruppi Gris delle diocesi vittoriese e trevigiana. Tutta dedicata alle testimonianze di fuoriusciti dalla sette. Marta De Rossi è lo pseudonimo, scelto per tutelare la figlia adolescente, con cui firma il libro autobiografico "Geova mi ha delusa, non Dio", pubblicato da Edb un mese fa. Per leggere l'intero articolo: http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=187588&sez=NORDEST | |
|