Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ciao a tutti....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sammy3

Sammy3


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 44

Ciao a tutti.... Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti....   Ciao a tutti.... Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 12:30 am

ed eccomi qui! [baciotti]

Io non sono mai stata testimone di Geova ma ho studiato con loro e da sola con l'aiuto di persone esterne la loro dottrina per qualche anno.

Io arrivo da una famiglia cattolica e anche praticante ma non mi sono mai sentita parte della Chiesa e sicuramente il fatto che il prete del paese un giorno durante una lezione di catechismo mi ha cacciato dall'aula non mi ha aiutata a riavvicinarmi alla Chiesa anzi! :[Abbasso]:

La mia curiosità più grande nei confronti delle sacre scritture naque dal fatto che in otto anni di catechismo nessuno prese mai in mano la Bibbia per insegnarmi qualche passo [?????] ... e quindi mi allontanai sempre di più.

Finita la scuola iniziai a lavorare con la ditta di famiglia come impiegata nel negozio dei miei genitori in un paese in provincia di Piacenza.
Qui spesso veniva a farci visita un anziano testimone di Geova che non si arrendeva mai anche quando mia madre, molto estremista quando si tratta di religione, lo trattava non sempre nel migliore dei modi.

In casa la situazione per me non era delle migliori perche' i miei genitori non approvavano il mio modo di vivere e soprattutto non approvavano il fatto che uscissi con una persona che a loro non piaceva e quindi me ne andai di casa a vivere con questa persona, senza un soldo [emmmmm] ma con tanta testardaggine da vendere...

Una coppia di testimoni di Geova, che cmq ricordo ancora oggi con affetto nonostante tutto, mi vedevano spesso mentre andavo in bicicletta a lavorare e dopo qualche settimana iniziammo a scambiarci i saluti.

Una sera si presentarono a casa mia e da alcuni argomenti che cmq mi coinvolgevano, ci eravamo ritrovati a studiare la Bibbia una volta a settimana... ricordo ancora era il giovedi' sera intorno alle nove perche' quella era una delle poche sere dove ci trovavano a casa entrambi.

Il mio ex sempre titubante ma aveva cominciato a studiare anche lui.... ci spiegarono il perchè del comportamento di determinate persone... ci parlarono dell'esistenza di Satana... della fine del mondo... i metodi di comportamento che avremmo dovuto rispettare...

Le cose però anzichè migliorare continuavano a peggiorare e io ed il mio compagno non facevamo che litigare finchè me ne andai di casa e lo lasciai perchè ormai non avevo più speranze di recuperare il rapporto anche se questa coppia era l'unica che mi diceva di tenere duro che le cose sarebbero migliorate... ma purtroppo non andò così.

Ci perdemmo di vsta anche con loro... fino a quando la moglie mi venne a trovare in ufficio dove lavoravo... stavolta solo lei accompagnata da una "sorella" perche' il marito penso avesse perso le speranze... sempre lei successivamente venne a casa mia ma le feci presente che il mio attuale marito non approvava queste cose...
ne' Chiesa, ne' testimoni... e lei mi consiglio' di continuare lo studio in segreto... sarebbe passata senza farsi vedere.... e così continuai... finchè una domenica mattina ebbe la brutta idea di presentarsi a casa mia e mio marito la trattò abbastanza male.

Non la rividi più.

Neanche l'anziano che spesso veniva a farmi visita in negozio che li conosceva molto bene non venne più....

Avendo ancora la TNM e alcuni libri che mi avevano lasciato continuai da sola a leggere.... ma logicamente era molto più difficile così.

A questo punto della mia vita entrò a far parte una testimone di Geova che vive in Germania... lei mi mandò altro materiale... ci sentivamo spesso via internet e per telefono e mi aiutava attivamente in ogni cosa che non riuscivo a capire da sola...

Per predere le sue difese litigai anche con persone a cui tenevo e nascevano spesso discussioni anche in forum in cui ero molto presente e attiva come moderatrice e come amministratrice... finchè un giorno stufa di tutti questi litigi lasciai tutti questi forum e approdai in "Ricominciamo".

All'inizio si iscrisse anche lei... ma qui cominciarono le prime vere discussioni tra me e lei perchè all'interno di questo forum si iscrisse il nostro "Admi" Dario seguito dal altre persone che cominciarono a postare materiale tutto documentato al quale la mia amica anche dopo avere chiesto ai "fratelli" non sapeva darmi spiegazioni logiche [COSAAAA] e tutte le discussioni si concludevano con lei che si arrabbiava. :[Ascoltami]:

Come sono arrivata qui penso che sia chiaro... ma mano leggevo i post della sezione in forum la mia curiosità aumentava e logicamente mi sentivo presa in giro [TIPRENDERSCI] ... e soprattutto cosa che mi pesa ancora oggi mi spiaceva e mi spiace per tutte le persone che credono a loro insaputa a una "falsa religione".... :[Abbasso]:



La cosa peggiore e' leggere queste cose come un piano strategico studiato a tavolino...e non qualcosa che si vuole fare con il cuore per aiutare qualcuno in qualche momento difficile della propria vita....
[BYE]
Torna in alto Andare in basso
https://lucesulleombre.forumattivo.com
zaira17




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 05.03.08

Ciao a tutti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti....   Ciao a tutti.... Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 6:49 pm

Brava Sammy,... come vedi ci si trova anche qui, appena me la sento scriverò qualcosa di mio, sono contenta che non sei entrata tra di loro e sei rimasta con quella bella mente aperta che caratterizza tutti i tuoi messaggi, un abbraccio, zaira [oki]
Torna in alto Andare in basso
Utente anonimo




Messaggi : 20
Data di iscrizione : 31.03.08

Ciao a tutti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti....   Ciao a tutti.... Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 2:33 pm

[baciotti] [cheamore] eccoci qui smmy anche qui ci incontriamo ma spero ke qui sia ben diverso dagli altri forum, ke sia molto piú pacifico. [oki] [prrrr] [EVAIII] [BYE]
Torna in alto Andare in basso
Sammy3

Sammy3


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 44

Ciao a tutti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti....   Ciao a tutti.... Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 3:08 pm

ancora benvenuta.... lo spero anche io [oki] [prrrr] [BYE]
Torna in alto Andare in basso
https://lucesulleombre.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti....   Ciao a tutti.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti voi..
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti da Fankey!
» uno smack a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Conosciamoci :: Presentazioni-
Vai verso: